Un nuovo servizio di consegna che unisce la comodità dell’acquisto online con il ritiro della bici perfettamente montata e regolata presso punti di assistenza autorizzati.
Canyon è riconosciuta come un marchio leader nella produzione e vendita diretta di biciclette premium tramite il proprio sito web, ma questo non significa che la sua presenza sia esclusivamente online.
Canyon presenta Collect & Ride in Italia, un servizio che colma il divario tra l’acquisto online e i punti vendita fisici offrendo un montaggio professionale e la comodità del ritiro presso negozi e officine partner di Canyon.
Da diversi anni Canyon collabora con una rete di officine e negozi di biciclette indipendenti per offrire ai propri clienti servizi di manutenzione e riparazione di alta qualità. Ora l’offerta si amplia: i clienti possono scegliere il proprio negozio preferito per il montaggio e la consegna della loro nuova bici Canyon.
Il servizio Collect & Ride di Canyon è pensato per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza d’acquisto online semplice e iniziare a pedalare subito dopo il ritiro della propria bicicletta.
Le biciclette Canyon vengono spedite in robuste scatole realizzate su misura per ogni modello, per garantirne la massima protezione. All’interno di queste scatole, chiamate bike guard, sono inclusi anche tutti gli strumenti e le istruzioni necessarie per il montaggio.
Sebbene l’assemblaggio sia semplice (la bici arriva già montata al 90%), per alcuni clienti meno esperti o anche per ciclisti esperti ma a corto di tempo o spazio, il montaggio può risultare complicato.
In poche parole, il servizio Collect & Ride è pensato per tutti.
I clienti che selezionano l’opzione di consegna Collect & Ride al momento dell’acquisto su Canyon.com o tramite l’App Canyon saranno assegnati a un punto di servizio nella loro zona. Canyon definisce questi partner come Authorized Service Partners (ASP) e Canyon Experience Partners (EXP).
I punti che offrono il servizio Collect & Ride si occupano di disimballare, montare e regolare le biciclette spedite da Canyon, consegnando al cliente ciò che desidera di più: la propria nuova bici, completa di manuali d’uso e strumenti per piccole regolazioni, pronta per essere pedalata.
Questo garantisce non solo un’esperienza semplice e senza preoccupazioni, ma migliora anche il processo per chi desidera ricevere la propria bici già pronta all’uso. Inoltre, Collect & Ride permette ai clienti di creare un legame personale sia con Canyon che con il negozio locale per future manutenzioni, rafforzando così la comunità ciclistica.
Anche se molti dei nostri clienti apprezzano il nostro metodo di consegna semplice, efficiente ed economico, comprendiamo che non sia l’ideale per tutti. Per questo lanciamo questo nuovo servizio: Collect & Ride, già compatibile con oltre il 90% dei negozi di biciclette con cui collaboriamo. Abbiamo riscontrato che rappresenta un enorme vantaggio per i clienti che altrimenti non avrebbero scelto una bici Canyon. Questo servizio è un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a supportare sia nuovi che attuali clienti, con il potenziale di rivoluzionare il modo in cui viene percepito l’acquisto online di biciclette. Tutto ruota attorno a semplificare l’esperienza digitale e aumentare la soddisfazione del cliente.Marcus Graeser, Direttore dei Servizi Terzi per Canyon
Collect & Ride è la terza modalità di consegna offerta da Canyon, accanto alla spedizione diretta al cliente e alla New Bike Day Experience, disponibile solo presso i Canyon Factory Service (CFS).
Collect & Ride è già disponibile in Italia. È possibile cercare i punti di servizio autorizzati Canyon con il servizio Collect & Ride qui.
Contatto stampa per l’Italia
Marianna Pecis Cavagna, Marketing Manager Italia
T +39 3466931446
Email: mpeciscavagna@canyon.com
Canyon è uno dei marchi di biciclette più innovativi al mondo. Tutto è iniziato nel garage del fondatore Roman Arnold, fino a diventare il più grande produttore di biciclette da strada, MTB, triathlon, ibride, urban e e-bike con vendita diretta.
Canyon si è guadagnata la reputazione di azienda all’avanguardia grazie all’uso continuo di materiali, tecnologie e idee innovative. Il design inconfondibile ed elegante è il segno distintivo del marchio.
Un’azienda competitiva, in costante espansione, che mira a rendere accessibile a tutti l’ingresso nella comunità ciclistica mondiale.
Anche se Canyon collabora con alcuni dei migliori atleti del mondo, la sua missione “Inspire to Ride” rappresenta l’impegno a dimostrare il potere della bicicletta e a promuoverne l’uso per tutti.
I prodotti Canyon sono venduti esclusivamente online su www.canyon.com.
About Canyon
What started in founder Roman Arnold’s garage has grown into the world’s leading direct-to-consumer bicycle manufacturer. Renowned as one of the most innovative brands in the industry, Canyon designs bikes for every discipline – from road, triathlon and gravel to mountain, city, trekking, and e-bikes.
Canyon partners with the finest athletes and teams on the planet, taking insights from the toughest race conditions to engineer bikes and components for the highest levels of the sport. The result: award-winning bikes that set the standard for performance, innovation, and engineering – built to deliver at the highest level on any terrain.
“Inspire to Ride” is the mission driving Canyon to ignite a passion for cycling around the world thanks to a streamlined direct-to-consumer model, smart digital services, and Canyon Stores and service partners offering expert advice, community experiences, and full support. At the same time, Canyon is committed to responsible business practices, sustainable production, and the safety and well-being of employees, partners, and the environment.
Canyon bikes are available at canyon.com, through the Canyon app, and at selected Canyon Stores worldwide.
Copy link
https://media-centre.canyon.com/en-INT/250169-canyon-presenta-il-servizio-collect-ride-in-italia/Related topics
Related news
CANYON BIKES AND ATHLETES APPEARING AT ROULEUR LIVE IN LONDON THIS NOVEMBER
From 13-15 November 2025, catch Canyon founder Roman Arnold and Canyon athletes including Puck Pieterse and Carolin Schiff, along with a selection of iconic Canyon bikes live at the Truman Brewery ...
CANYON ENTERS WHEEL MARKET WITH CARBON GRAVEL WHEELSET IN COLLABORATION WITH RENOWNED HUB MANUFACTURER DT SWISS
Canyon's wheelset debut sees creation of after-market GR 30 CF performance wheels, with more wheelsets planned for 2026.
CANYON FRANCE: LET'S CELEBRATE 20 YEARS OF PASSION TOGETHER
At this year's Roc D'Azur, we are pleased to invite you to celebrate the Canyon's 20th anniversary in France during a unique evening, surrounded by those who helped write this epic.
CANYON INVESTS IN CANADA WITH DAVID CATHCART STARTING IN NEW MARKET MANAGER POSITION
Canyon Bicycles this week begins a new chapter in its development with the announcement of David Cathcart as its first dedicated Market Manager for Canada.
CANYON CHAIRMAN AND FOUNDER ROMAN ARNOLD TO BECOME EXECUTIVE CHAIRMAN
With Roman Arnold becoming Executive Chairman, Canyon is reconnecting with its origins and renewing its drive for the future.